Il Dolomiti Super Ski

Dolomiti Superski

Sciare per 1200 km con il Dolomiti Superski

Il Dolomiti Superki, con i suoi 1.200km di piste da sci, è uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo ed include nella sua area alcune delle località italiane più amate dagli appassionati di sci.

Il Dolomiti Superski si estende tra il Trentino Alto Adige e il Veneto: la sua pecuralità è che è possibile utilizzare un unico skipass per accedere a tutto il comprensorio.

Fanno parte di questo magnifico comprensorio le seguenti aree:

  1. Cortina d’Ampezzo
  2. Plan de Corones
  3. Alta Badia
  4. Val Gardena – Alpe di Siusi
  5. Val di Fassa – Carezza
  6. Arabba – Marmolada
  7. Alta Pusteria (Baranci, Monte Elmo, Croda Rossa di Sesto)
  8. Val di Fiemme – Obereggen
  9. San Martino di Castrozza – Passo Rolle
  10. Valle Isarco (Plose)
  11. Trevalli
  12. Monte Civetta

Gli Ski Tour del Dolomiti Superski

All’interno del Dolomiti Superski ci sono dei veri e propri “ski tour”,dedicati ad un preciso “tema” o all’area geografica in cui sono situati gli impianti.

Troviamo, ad esempio, lo Ski Tour Olimpia a Cortina d’Ampezzo, che permette di sciare sulle piste olimpioniche del bellunese o lo Ski Tour Marmolada che permette di sciare sul Ghiacciaio della Marmolada, la cima più alta delle Dolomiti.

Per gli amanti della storia lo Ski Tour della Grande Guerra porta gli sciatori nei luoghi della Prima Guerra Mondiale, ai piedi delle montagne che sono state il tragico teatro di scontri e battaglie, come il Gruppo del Sella, la Marmolada, il Civetta…