Il Passo dello Stelvio

Il passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio, uno dei più famosi passi montani italiani, è famoso per il gran numero dei suoi tornanti e per i suoi impianti di sci.

Il Passo dello Stelvio, con i suoi 2.758m di altezza, è il passo automobilistico più alto d’Italia: collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la Val Venosta. E’ famoso, oltre che per la sua altezza, anche per il gran numero di impegnativi tornanti che lo contraddistinguono, ben 48 tornanti sul versante altoatesino e 36 su quello lombardo.

Grazie agli oltre venti chilometri di piste, suddivise in base al livello di difficoltà, il Passo dello Stelvio è il luogo perfetto per chi vuole sciare o divertirsi in snowboard senza problemi. Troverete a vostra completa disposizione tantissimi tracciati battuti, snowpark e sci alpino per il divertimento perfetto a tutte le ore.

Scuola di sci ed impianti moderni

Le piste del comprensorio sciistico del Passo dello Stelvio sono molto frequentate, soprattutto nei pomeriggi della stagione invernale. I meno esperto potranno iscriversi a corsi di sci ed imparare ad eseguire le migliori discese d’Italia senza alcuna difficoltà.

Il comprensorio sciistico del Passo dello Stelvio è servito da quattro skilift e da due funivie di nuova generazione, altamente tecnologiche e realizzate con un sistema di funi portanti allargate.

Fra le migliori piste Italiane

Una vacanza al Passo dello Stelvio garantisce divertimento e sport in sicurezza, sia con i propri amici che con la famiglia. Il comprensorio sciistico vanta alcune delle migliori piste Italiane, fra cui è doveroso ricordare Nagler, Cristallo e Payer, che sono le piste più belle in assoluto, dove la maggior parte degli atleti nazionali e internazionali si ritrovano per allenarsi.

Queste piste, infatti, sono molto amate dagli atleti professionisti, che si recano al Passo dello Stelvio per prepararsi alle gare di coppa di mondo di sci alpino e di fondo.