Montecampione

Montecampione

Montecampione è un’area sciistica di medie dimensioni, situata a metà della Val Camonica, collocato sulle Prealpi Lombarde.

Da Montecampione è possibile ammirare il lago d’Iseo, anch’esso nota meta turistica Italiana.

Montecampione è raggiungibile da tutto il centro nord. Dista circa 100 km da Milano e da Verona, è possibile raggiungerlo anche da Bergamo, da cui vi è una distanza di 55 km, e dista 11 km dalla strada principale che collega al Passo del Tonale.

Montecampione – Alpiaz

Nato alla fine degli anni’60 come meta turistica, Montecampione è diviso in due zone: Alpiaz 1200 e Plan Montecampione 1800. Il miglior centro è Alpiaz: qui sono presenti diverse abitazioni, due alberghi e vari locali d’aggregazione.

Uno dei più importanti centri è la “Piazzetta”, in cui sorgono le attività locali e centri di ritrovo ed in cui si svolge la vita della comunità. L’altro importante centro è il laghetto, dove è possibile trovare un albergo, un ristorante, una chiesa, il palazzetto dello sport, il condominio “Portico” ed altri locali aperti al pubblico.

Montecampione – Valgrande

Un altro noto centro di Montecampione è il condominio “Valgrande”, il quale forma tre piazze a portico, che ospitano svariati locali e la scuola di sci di Montecampione. Da qualche anno Montecampione è diventata la più importante località sciistica d’Italia: l’area sciistica Montecampione-Alpiaz mette a disposizione dei turisti 40 km di piste da scii e 12 innovativi impianti di risalita adatti a tutti. Inoltre sono disponibili club dedicati a bambini e ragazzi, con animazione, giochi, sport e tanto divertimento.

Montecampione – Sport

Montacampione non è solo una meta sciistica, infatti sono numerose e diverse le attività che si svolgono durante tutte le stagioni, in particolare durante il periodo estivo, in cui si organizzano lunghe passeggiate seguendo i sentieri e si praticano sport come il nordic-walking ed escursioni in mountain-bike.

Gli amanti del nuoto apprezzeranno sicuramente la piscina semiolimpionica, immersa in uno stupendo paesaggio con le montagne innevate sullo sfondo. I turisti potranno rilassarsi anche con la pesca, il tennis, il golf e tante altre attività sportive.

Molto frequentato il palazzetto dello sport realizzato completamente in legno, in cui sono presenti attrezzature sportive, campi da golf, campi da tennis ed un campo da bocce.