Sciare in Valchiavenna

Sciare in Valchiavenna

Sciare in Valchiavenna è una delle attività preferite dalle migliaia di vacanzieri che, ogni anno, scelgono questa valle come meta delle loro vacanze.

La Valchiavenna è una delle mete turistiche preferite durante la stagione invernale: turisti da ogni parte del mondo accorrono per sciare in Valchiavenna ed immergersi nei paesaggi naturali ricchi di fascino che la zona alpina ha da offrire.

Sciare in Valchiavenna: Skiarea Valchiavenna, Madesimo e Campodolcino

Tutti gli amanti dello sci dovrebbero provare, almeno una volta nella vita, a sciare in Valchiavenna. Il paese ospita alcune delle piste più belle d’Italia, nella skiarea Valchiavenna Madesimo Campodolcino, raggiungibile da Milano senza difficoltà (si trova a soli 138 km).

Il comprensorio sciistico mette a disposizione oltre 60 km di piste per lo sci alpino, divise in base alla difficoltà, per garantire a tutti gli sciatori divertimento ed emozioni. Agli amanti dello sci di fondo, invece, sono offerti tracciati per oltre 25 km, che si snodano nei comuni di Valchiavenna, Madesimo e Campodolcino.

Sky Express

Sciare in Valchiavenna diventa più semplice con la funicolare sotterranea Sky Express, una delle più moderne d’Europa: partendo da Campodolcino, la funicolare Sky Express supera 638 metri di dislivello in soli tre minuti, garantendo l’accesso anche alle piste di Motta.

Gli impianti sono stati rinnovati negli ultimi anni e, oltre alla funicolare Sky Express, sono stati realizzati sistemi tecnologici ad agganciamento automatico, i quali garantiscono maggiore efficienza e sicurezza, anche grazie all’introduzione della cupola protettiva.

Perché sciare in Valchiavenna

Negli ultimi anni la Valchiavenna ha deciso di investire molto sul potenziamento, l’ampliamento ed il rinnovamento degli impianti, rendendo la sua skiarea non solo una delle migliori del territorio nazionale, ma anche una delle più rinomate d’Europa.

La possibilità di raggiungerla senza problemi da Milano, le numerose piste divise in base alla difficoltà di percorrenza, gli impianti moderni e tecnologici ed i percorsi da seguire a piedi, immersi nella natura, sono solo alcuni dei motivi che rendono la skiarea Valchiavenna Madesimo Campodolcino una delle più accoglienti d’Europa.