La Valdidentro

Valdidentro

La Valdidentro, in provincia di Sondrio, è la meta ideale per vivere una vacanza rilassante immersi nella natura.

L’atmosfera offerta da questa località è unica e sono tante le attività proposte, sia per la stagione estiva che per quella invernale.

Dalla Valdidentro a…

Dalla Valdidentro sono facilmente raggiungibili altre mete turistiche molto rinomate della Lombardia: Livigno e Bormio si trovano a poca distanza, così come St. Moritz ed il Bernina Express, inserito dall’UNESCO fra i patrimoni mondiali.

Natura e centri termali

La Valdidentro è rinomata in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi due più importanti bagni termali: i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi. Questi due centri termali sono inseriti all’interno di un contesto ambientale di tutto rispetto, il Parco Nazionale dello Stelvio, una delle più visitate aree naturali Italiane per la flora e la fauna che ospita.

In Valdidentro tutto l’anno

A differenza di tante altre località turistiche apprezzate solo in uno specifico periodo dell’anno, la Valdidentro è una meta turistica lombarda perfetta in qualsiasi momento. Gli amanti dello sport saranno felici di sapere che le attività organizzate sono numerose e diversificate.

D’inverno la Valdidentro si trasforma nel paradiso degli sciatori, i quali apprezzeranno di sicuro i 30 chilometri di piste, gestite dai comprensori sciistici Oga – S. Colombano e Cima Pazzi Happy Mountain. Qui si trovano anche alcune piste utilizzate per le competizioni ufficiali.

Agli amanti dello sci nordico, invece, la Valdidentro offre la cosiddetta pista viola, lunga ben 25 chilometri. Allo sci si aggiungono gli importanti centri per il pattinaggio sul ghiaccio e le attività di arrampicata sportiva.

In estate il paese si trasforma nella meta perfetta per escursioni e trekking, con percorsi diversi a seconda del livello di difficoltà e dell’abilità di chi decide di intraprenderli.

Come in Alaska

Una delle attrazioni principali è il Centro Italiano Sleddog Husky Village, che offre ai turisti escursioni insieme agli Husky, per ricreare l’atmosfera tipica dell’Alaska.

Sebbene il centro sia attivo durante tutto il corso dell’anno, il nostro consiglio è fare quest’esperienza d’inverno, per godere di un’atmosfera ancora più suggestiva.