I parchi divertimento sul Lago di Garda

parchi divertimento sul lago di Garda

Il Lago di Garda si rivela sempre il luogo ideale per chi vuole concedersi una vacanza a contatto con una natura rigogliosa, senza rinunciare ai divertimenti più sfrenati.

Infatti, la zona in questione presenta la più alta concentrazione di parchi divertimento di tutta Italia: immerse in un contesto idilliaco di rara bellezza, queste aree votate al divertimento offrono diverse possibilità di svago, per grandi e piccini.

Se state pensando di regalarvi un weekend all’insegna del divertimento, prima di prenotare un hotel sul Lago di Garda date un’occhiata alle strutture segnalate da Expedia, per verificare se ci sono delle offerte particolarmente vantaggiose in certi periodi dell’anno, oppure quali sono le strutture convenzionate con i parchi ubicati nelle relative zone limitrofe. Ma vediamo più da vicino alcuni dei parchi di divertimento che vi aspettano.

Gardaland, con i suoi tre milioni di visitatori l’anno, è certamente il parco più famoso dell’area (e d’Italia). Nei suoi 600.000 metri quadrati di superficie, sono racchiuse le più strabilianti attrattive e i giochi adrenalinici più in voga del momento.

La Valle dei Re, il Torneo dei Cavalieri Medievali, il Galeone dei Corsari, il Castello di Mago Merlino e il Laser Show sono solo alcune delle attrattive che vi attendono a Castelnuovo del Garda, il piccolo borgo che sorge a una ventina di kilometri da Verona.

Gardaland

Gardaland

Canevaworld Movieland Park Resort è un altro eccezionale colosso del divertimento. Ubicato a Lazise sul Lago di Garda, il parco presenta quattro aree tematiche principali: il Parco Aqua (ambientato in un’isola tropicale), il Movieland Park (a tema cinematografico), il Medieval Times (che ripropone le tipiche atmosfere medievali), il Night Festival (i celebri dj set notturni attivi solo nei mesi estivi).

Il Parco Natura Viva di Bussolengo rappresenta una delle eccellenze italiane sul versante faunistico. Infatti, questa splendida area naturale si caratterizza per una variegata biodiversità, che può essere esplorata sia attraverso una sorta di safari, sia con una bella passeggiata di poche ore. Il tutto è condito da un’altrettanto ricca gamma di giochi e attrazioni, che faranno la felicità di grandi e piccini.

Il Park Jungle Adventure è uno dei maggiori parchi d’avventura su scala nazionale e sorge circondato dal verde a San Zeno di Montagna. Le proposte ricreative sono molteplici e risultano suddivise in 4 percorsi principali: Verde (scoperta), Blu (avventura), Rosso (sensazione) e Nero (adrenalina).

Quelli citati sono solo alcuni dei più gettonati dai turisti, ma sappiate che ad attendervi ci sono anche il Parco Giardino Sigurtà, il Parco delle Cascate Molina, il Parco Acquatico Cavour, il Parco Acquatico Picoverde, il Parco La Quiete, il Parco Baia delle Sirene, il Riovalli Acquasplash e ancora molti altri centri dedicati all’universo del divertimento.