mete-consigliate

Il Lago d'Iseo

Il Lago d’Iseo costituisce il bacino lacustre più grande della Lombardia. Il Lago di Iseo si trova nelle Prealpi, ad un altezza di 180 metri sul livello del mare tra…

Il Passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio, uno dei più famosi passi montani italiani, è famoso per il gran numero dei suoi tornanti e per i suoi impianti di sci. Il Passo dello…

Il Lago di Garda

Visitare la parte lombarda del Lago di Garda e le sue cittadine. Il Lago di Garda, con il Lago di Como e il Lago Maggiore, è uno dei maggiori laghi…

Vini della Lombardia

I vini della Lombardia costituiscono un importante attività economica per questa regione, conosciuta in tutto il mondo per i suoi vitigni. Il territorio, per circa il 40% montuoso, il 10%…

Franciacorta

La Franciacorta è un affascinante angolo di terra della Lombardia, noto per i suoi vini, a pochi chilometri da Brescia. E’ conosciuta in tutto il mondo per la produzione di…

Castelli della Lombardia

I castelli della Lombardia costituiscono sicuramente un ulteriore ragione per visitare il territorio lombardo. Le fortificazioni lombarde sono tantissime e tutte ricche di fascino. Descrivere tutti i castelli della Lombardia…

Valcamonica

La Val Camonica è una delle attrazioni principali della Lombardia, in particolare per il suggestivo parco delle incisioni rupestri. Oggi viene spesso definita “Valle dei segni” e l’UNESCO nel 1979…