Le migliori app per chi viaggia

In attesa di ricominciare a viaggiare, vediamo insieme le migliori app per chi viaggia, le più utili in base ai propri interessi!

Quest’anno a causa del Coronavirus non saremo liberi di andare per il mondo come gli altri anni, ma possiamo approfittarne per scoprire meglio il nostro Paese e la nostra regione.

L’estate 2020 sarà caratterizzata da tanti cambiamenti, da un lato la voglia di ricominciare a vivere davvero, dall’altro il bisogno di sicurezza.

Ci saranno tanti viaggi in tenda con lo zaino in spalla, spostamenti in auto e in bicicletta e itinerari meno blasonati ma più naturalistici e autentici. La tecnologia è una risorsa molto importante per chi ama viaggiare, esistono app di tutti i tipi, da quelle famose a quelle di nicchia pensate per ogni esigenza.

App per chi viaggia

  • Google Maps: un’app indispensabile e utile, che tutti dovrebbero avere sullo smartphone. Ci permette di calcolare i percorsi, le distanze e ci guida durante il tragitto sia a piedi che con altri in mezzi, suggerisce i posti da visitare e permette di scaricare mappe anche offline.
  • AroundMe: questa applicazione è perfetta per sapere cosa c’è intorno a noi e per trovare i punti di interesse nelle vicinanze come ad esempio ristoranti, teatri, cinema, parcheggi, ospedali e tutto quello che ci serve.
  • Tripadvisor: un’app utile per scegliere il ristorante più adatto alle nostre esigenze. Si possono consultare recensioni, foto, commenti e tutto il necessario.
  • Google Goggles: se siete viaggiatori che vanno all’avventura e non programmano tutto in anticipo, questa app fa al caso vostro! Lanciate l’app, inquadrate un monumento, una piazza e quello che volete, e Google Goggles vi darà tutte le informazioni disponibili!
  • Wi-Fi Finder: in vacanza si è spesso a corto di WiFi, quest’app segnala in ogni posto del mondo le reti libere a cui potete agganciarvi.
  • Yuggler: un’app per famiglie molto utile e carina che segnala tutte le attrattive nelle vicinanze per intrattenere i più piccoli e divertirsi insieme.
  • WeatherPRO: avere un’app per il meteo è indispensabile. Questa che abbiamo selezionato è molto dettagliata e fornisce ogni tipo di informazione, dal meteo per lo sci e quello per la spiaggia, con tanto di temperatura dell’acqua e indice UV.
  • MoBike: l’app che ci dice qual è il posto più vicino a noi per noleggiare le biciclette, per chi ama l’avventura e desidera spostarsi in autonomia e senza mezzi pubblici.
  • Cool Cousin: un’app insolita e divertente adatta ai viaggiatori un po’ hipster che vogliono scoprire davvero i luoghi che visitano. È pensata come un cugino cool che da consigli alternativi, meno da turisti e più da residenti.

Foto | Pixabay