Città della Toscana

Quali sono le città, i paesi e i borghi da visitare in Toscana?

Il magnifico territorio della Toscana è segnato dalla presenza di numerose città e borghi: oltre alle grandi città, come Firenze, Arezzo, Pisa, Livorno… ma anche tantissimi borghi, circondati dal verde della campagna toscana.

San Vincenzo

San Vincenzo (provincia di Livorno) è uno dei centri balneari più apprezzati della costa toscana ed uno dei centri più frequentati e amati della Costa degli Etruschi. E’ una cittadina…

Montecatini Terme

Montecatini Terme è un comune di circa 20.000 abitanti in provincia di Pistoia, un centro turistico molto importante, famoso per le sue terme. Proprio il turismo termale rappresenta una delle…

San Quirico d'Orcia

San Quirico d’Orcia è un comune di circa 3.000 abitanti in provincia di Siena. E’ uno dei tanti piccoli centri immersi nelle colline senesi, si trova nel territorio della Val…

Montepulciano

Montepulciano è un comune di circa 15.000 abitanti in provincia di Siena, il comune sorge in collina a circa 600 metri di altitudine tra la Valdichiana e la Val d’Orcia.…

Pitigliano

Pitigliano è un bellissimo borgo in provincia di Grosseto, borgo appoggiato su uno sperone di tufo. Pitigliano è, con Sovano e Sorano, una delle città del tufo: le mura di…

Panzano in Chianti

Panzano in Chianti è una frazione del comune di Greve in Chianti, comune che si trova tra Siena e Firenze. Il comune di Panzano in Chianti si trova in provincia…

Piombino

Piombino è un comune in provincia di Livorno di circa 35.000 residenti. La zona di Piombino coincide con il tratto costiere meridionale della Toscana, siamo nella zona dell’Isola d’Elba, un…

Arezzo

Visitare Arezzo, splendida città della Toscana. Arezzo è il capoluogo di provincia Toscano. Una città di circa 104.000 residenti, nel centro della Toscana. Un territorio che si estende lungo 3…

Visitare Orbetello

Visitare Orbetello: piccolo comune situato tra l’Argentario e la Laguna di Orbetello. A circa 40 km dal capoluogo di provincia Grosseto, nel cuore della laguna omonima (interessante riserva naturale), sorge…

Visitare Siena

Visitare Siena, una delle città italiane più conosciute e amate della Toscana e di tutta Italia. Nel cuore della Toscana, tra le splendide colline del Chianti e le valli dei…

Greve in Chianti

A metà strada tra Firenze e Siena, lungo la Strata Statale Chiantigiana, sorge Greve in Chianti, comune di poco più di 14.000 abitanti considerato la porta del Chianti proprio per…

San Gimignano

San Gimignano è un piccolo comune della provincia di Siena: la bellezza del suo centro storico, contraddistinto dalle sue torri, ha fatto si che l’UNESCO lo proclamasse patrimonio dell’umanità. Piccolo…

Pienza

Visitare Pienza, incantevole borgo della Toscana conosciuto come la città “ideale” nel Rinascimento. Tra le più conosciute ed apprezzate località della Val d’Orcia, il Comune senese di Pienza si trova…

Pisa

Pisa è un comune della Toscana ed il capoluogo della omonima provincia, famoso in tutto il mondo per la torre pendente. Ospita il più importante aeroporto della Regione, il “Galileo…

Visitare Lucca

Capoluogo della provincia omonima, nella parte nord-occidentale della regione Toscana, la città di Lucca sorge a 19 metri sul livello del mare, si estende su una superficie complessiva di 186…

Grosseto, la Cattedrale di San Lorenzo

Grosseto è la più importante città della Maremma, nonché il più meridionale dei capoluoghi della regione Toscana. Conta 82.284 abitanti e, con una superficie complessiva di ben 474,3 chilometri quadrati,…

Visitare Firenze

Firenze è una delle città più famose al mondo: una delle città vanto dell’Italia e della Toscana. Di motivi per visitare Firenze ce ne sono innumerevoli. Opere d’arte sacra che…