Attrazioni e mete in Trentino Alto Adige

Vuoi conoscere le attrazioni e le cose da vedere del Trentino Alto Adige?

Il Trentino Alto Adige è conosciuto per la bellezza dei suoi paesaggi e delle sue montagne: gli amanti delle camminate e del trekking troveranno un gran numero di rifugi e di sentieri che permettono di raggiungere le cime della regione.

Ma non c’è “solo” l’ambiente naturale: belle cittadine, musei, castelli… per non parlare della cucina tipica o dei vini….

Visitare Levico Terme

Visitare Levico Terme,comune di circa 8.000 abitanti in provincia di Trento, noto centro termale. Centro turistico termale, si trova nel punto più alto della Valsugana, a 22 Km dal capoluogo…

Castel Taufers

Castel Taufers, a Campo Tures, è uno dei castelli più noti del Trentino Alto Adige Castel Taufers, noto anche come Castello di Tures, è una fortezza medievale che si trova…

Castello di Buonconsiglio

Il Castello di Buonconsiglio è uno dei monumenti storici più importanti e famosi di Trento. Costruito a difesa della città di Trento su un rilievo roccioso sede di un antico…

Castel Thun

Castel Thun è una tipica fortezza medievale tra le meglio conservate del Trentino Alto Adige. Si trova a Ton, comune con meno di 1.500 abitanti nella Val di Non, una…

MUSEO, museo di Trento

Visitare il Muse, il Museo delle Scienze di Trento Il Muse è il Museo delle Scienze di Trento, un palazzo progettato dall’architetto Renzo Piano che sorge all’interno del quartiere residenziale…

Ciclabile San Candido-Lienz

La ciclabile San Candido – Lienz è uno dei percorsi ciclistici più amati e frequentai dell’Alta Pusteria, in Trentino Alto Adige. In una zona paesaggistica tra le mete turistiche più…

Castel Beseno

Il Castel Beseno è una fortezza che si trova a Besenello, in provincia di Trento. Sede del Museo provinciale del Castello del Buonconsiglio, Castel Beseno rappresenta la più articolata struttura…

I Giardini di Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff si trovano a Merano, in provincia di Bolzano. Il giardino è un orto botanico che circonda il castello e che si estende su una superficie…