Attrazioni e mete della Valle d’Aosta

Il Castello Reale di Sarre, comune della Valle d’Aosta di circa 5.000 abitanti, è una casaforte appartenuta originariamente alla alla famiglia dei Sarre, affidatari del fuedo per volontà di Amedeo…

Il Castello di Fenis, comune di circa 1694 abitanti della Valle d’Aosta è uno dei castelli Medievali più importanti della regione. Costruito nel XIV Secolo, la sua imponente struttura è…

Il Teatro Romano di Aosta rappresenta una delle costruzioni più antiche della Valle d’Aosta, risale infatti al 25 a.C , circa 2 decenni dopo la fondazione della città. Costruito molto…

Il forte di Bard è un complesso fortificato che si trova nel piccolo comune di Bard, in Valle d’Aosta. La costruzione attuale è il risultato dei lavori voluta dai regnati…

Il Colle Gran San Bernardo è uno dei più importanti valichi alpini. Mette in comunicazione le valli italiane con il territorio svizzero della Valle d’Entremont. La cima del passo, in…

La Valle d’Aosta può vantare nel suo territorio decine di castelli, fortificazioni e torri. Nel corso delle varie dominazioni delle valli, i vari castelli hanno subito diverse trasformazioni passando da…