Attrazioni e mete in Veneto

Le attrazioni da non perdere in Veneto

Quali sono le attrazioni da non perdere assolutamente quando si visita il Veneto?

Ci sono tante città (e non parliamo solo di Venezia, Verona, famose in tutte il mondo) e tante attrazioni da visitare assolutamente.

La parte veneta del Lago di Garda

Visitare la parte veneta del Lago di Garda, per scoprire le bellissime cittadine affacciate su questo bellissimo lago. Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia (seguito dal…

Piazza dei Signori

Piazza dei Signori, nota anche come Piazza Dante, è una delle piazze più note di Verona. Questa bella piazza della città di Verona è segnata dalla presenza di vari edifici…

Musei a Venezia

Venezia custodisce un gran numero di musei che vale la pena visitare: eccone alcuni. Il primo museo di cui è consigliabile una visita è il Museo del Vetro, che venne…

Arsenale di Venezia

L’antico Arsenale di Venezia fu fondato dal doge Ordelafo Faliero nel 1104. L’Arsenale, per la sua imponente costruzione e per la sua vasta estensione (circa 46 ettari di superficie), rappresenta…

Il teatro La Fenice

Il teatro La Fenice è uno dei teatri più importanti d’Italia. La costruzione di questo teatro, il più famoso di Venezia,  iniziò nel 1790 e terminò nel 1792 ad opera…

Basilica di San Marco

La Basilica di San Marco è sicuramente una delle mete principali per chi vuole visitare Venezia. La sua maestosità e vastità ne fanno una tra le basiliche più importanti e…

Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale è uno dei simboli più caratteristici della città di Venezia. Il Palazzo Ducale, situato nell’area monumentale di Piazza San Marco di Venezia, esattamente tra il Molo e…

Piazza San Marco, Venezia

Piazza San Marco costituisce sicuramente la destinazione principale di chi vuole visitare Venezia. Si tratta di una delle piazze più belle e suggestive al mondo, di cui colpisce la maestosità…

Il Canal Grande

Il Canal Grande è uno dei luoghi simbolo di Venezia. Per i veneziani è “Canalozzo”, per il resto degli italiani è il Canal Grande e taglia praticamente in due il…

Sciare a San Vito Cadore

La Ski Area San Vito si trova a pochi passi dal centro cittadino, attorniato dalle inconfondibili vette dell’Antelao, il Plemo, la Croda Marcora e le Marmarole Occidentali. Rinomata per la…

Cadore

Il Cadore è il territorio montano, in Veneto, ai confini con l’Austria ed il SudTirolo, rinomato per i suoi incantevoli paesaggi, dove si profila l’inconfondibile silhouette di alcune delle principali…

Cinta muraria di Cittadella

La cinta muraria di Cittadella, con i suoi 1460 metri di sviluppo, è uno dei sistemi difensivi meglio conservati di tutta Europa. Pur prevista fin dalle origini, la cinta muraria…

Ponte degli Alpini di Bassano

La visita di Bassano non può eludere una tappa sul celebre Ponte Vecchio o degli Alpini. Il Ponte degli Alpini  collega le due sponde del fiume Brenta a Bassano del…

Gallerie dell'accademia a Venezia

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia sono uno dei musei più rappresentativi dell’arte veneziana e veneta di età rinascimentale e barocca. Al loro interno risaltano capolavori assoluti di Bellini, Giorgione, Tiziano,…

Le scuole di Venezia

Sorte in età medievale, le Scuole veneziane acquisirono con il passare dei secoli tale prestigio, da collezionare all’interno delle proprie sedi alcuni autentici capolavori dell’arte rinascimentale e barocca, a volte…

Peggy Guggenheim Collection

La Peggy Guggeheim Collection in Palazzo Venier dei Leoni  a Venezia è uno dei musei più rappresentativi dell’arte contemporanea primonovecentesca. Nel cuore storico di Venezia, la Peggy Guggeheim Collection in…

Musei a Padova

I musei di Padova costituiscono sicuramente un buon motivo per visitare questa bella città del Veneto Capitale indiscussa dell’arte protorinascimentale, Padova vanta una ricca offerta museale, che spazia dall’archeologia all’arte…

Palazzo del Bo a Padova

L’Università di Padova con il Palazzo del Bo sono sicuramente una delle mete per chi vuole visitare Padova. Tra le più famose ed antiche al mondo, l’Università di Padova vanta…

Orto botanico di Padova

L’Orto Botanico di Padova costituisce sicuramente una meta imperdibile se volete visitare questa bella città. Con i suoi cinquecento anni di storia, l’Orto Botanico di Padova è il più antico…

Sciare in Veneto

Per gli amanti dello sci, dello snowboard e degli altri sport invernali, il Veneto offre numerose interessanti opportunità sia per gli sciatori più esperti sia per quelli alle prime armi:…