Città e paesi del Veneto

Le città da visitare in Veneto

Il Veneto è una regione magnifica da visitare: si passa dalle città affacciate sul mare e sulla laguna, alle città di pianura per finire nei paesi immersi nei paesaggi montani.

Venezia, Verona, Vicenza, Padova e Treviso sono le città più visitate del Veneto, ma non dimentichiamoci le altre città, che spesso ci riserveranno delle piacevoli sorprese.

In quest’altra pagina troverete invece un elenco delle attrazioni del Veneto: fatevi trascinare dalla curiosità e vedrete che scoprirete posti nuovi, che vorrete sicuramente visitare.

Adria

Visitare Adria, città veneta di grande interesse storico. Adria è un comune di circa 18.800 abitanti in provincia di Rovigo, nella regione Veneto. La cittadina di Adria si trova nella…

Conegliano

Visitare la città veneta di Conegliano La città di Conegliano si trova ai piedi delle colline del Prosecco di Conegliano e della Val Dobbiadene, in una zona nota per la…

Alleghe

Alleghe e il lago di Alleghe: due amate mete delle Dolomiti Alleghe è una cittadina della provincia di Belluno, nella zona dell’Agordino, molto apprezzata per il suo omonimo lago, il…

Agordo

Agordo: visitare e conoscere il centro più importante dell’Agordino Agordo è un comune della provincia di Belluno: è il centro più importante del territorio dell’Agordino e si trova nella val…

Brenzone sul Garda

Visitare Brenzone sul Garda, comune di circa 2500 abitanti affacciato sul Lago di Garda. Brenzone sul Garda è un comune sparso che conta 16 frazioni, alcune dove sono presenti solo…

Visitare Malcesine

Visitare Malcesine, comune di circa 4.000 abitanti in provincia di Verona affacciato sul magnifico Lago di Garda Siamo nella zona dell’Alto Lago di Garda, a circa 60 Km da Verona.…

Visitare Bardolino

Bardolino è un comune di circa 7000 abitanti in provincia di Verona. A circa 30 Km ad Ovest del capoluogo Scaligero, Verona,  questo centro si trova sulla riva orientale del…

Visitare Lazise

Lazise è un comune di circa 7000 abitanti in provincia di Verona. Questo piccolo centro si trova sulla sponda orientale del Lago di Garda, una posizione molto suggestiva che rende…

Visitare Auronzo di Cadore

Visitare Auronzo di Cadore significa scoprire una bella cittadina che offre molto sia agli amanti del periodo invernale che estivo. Auronzo di Cadore , situato all’interno del territorio montano del…

Cittadella

La città di Cittadella, in provincia di Padova vanta uno dei sistemi difensivi più belli d’Europa. Importante crocevia sulle arterie che collegano i diversi capoluoghi della regione, Cittadella in provincia…

Belluno

Belluno: una bella città tra le montagne affacciata sulla Valbelluna. Belluno, capoluogo della più settentrionale tra le province venete, è un ottimo punto di partenza per gli amanti delle escursioni…

Bassano del Grappa

Bassano del Grappa, città del Veneto nota per il Ponte Vecchio e per il suo borgo storico Celebre per il ponte su disegno palladiano, Bassano del Grappa è una caratteristica…

San Vito di Cadore

San Vito di Cadore è una bella cittadina del Cadore. Rinomato per i suoi efficienti impianti da sci (è una delle tante mete disponibili per chi vuole sciare in Veneto)…

Garda

Garda è una delle località più note che si affacciano sul Lago di Garda: una delle destinazioni più amate dai turisti che visitano questa splendida zona. Su una superficie di…

Peschiera del Garda

Nella parte meridionale del Lago di Garda, a soli 25 chilometri da Verona, sorge Peschiera del Garda, la cittadina più occidentale del Veneto, posta esattamente al confine con la Lombardia,…

Caorle

Tra il Livenza e il Lemene, affacciata sul Mare Adriatico e a pochi chilometri dalla Laguna di Venezia, sorge Caorle, comune veneto annoverabile tra le mete turistiche più gettonate durante…

Chioggia

A metà strada tra Venezia e Ferrara, sospesa tra il Delta del Po e la Laguna, sorge Chioggia, meta turistica apprezzata per le sue spiagge. Stiamo parlando di una cittadina…

Vicenza

Cosa visitare a Vicenza: attrazioni e cose da vedere. Vicenza, dopo Venezia è la capitale culturale del Veneto, nota anche come la “Città del Palladio”, ed uno dei principali centri…

Verona

Verona, capoluogo della provincia omonima nel Veneto, figura tra le città più visitate ed apprezzate della nazione, vi arrivano ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo. Duemila lunghi anni…

Venezia

Venezia: guida alla Serenissima” Venezia,  capoluogo della provincia omonima e dalla regione Veneto, è probabilmente una delle città più conosciute e amate dai turisti di tutto il mondo, secondo centro…

Padova

Cosa vedere a Padova. Padova è una città universitaria ricca di vita e custode di innumerevoli bellezze artistiche e architettoniche. È un centro che vanta un passato glorioso dal punto…

Treviso

Cosa vedere e visitare a Treviso. Terra ricca di risorse idriche, citata nientemeno che da Dante Alighieri nella Divina Commedia, nel cuore della pianura veneta, sorge la città di Treviso,…