A chi non resiste alla voglia di scattar foto in viaggio

Tra le cose più divertenti del viaggiare, fotografare i luoghi in cui ci troviamo è senza dubbio una di queste.

Che siate fotografi professionisti armati di macchine fotografiche all’avanguardia o semplici amanti della fotografia in possesso di un cellulare, catturare i ricordi di viaggio resta sempre un piacere.

Se state pianificando un viaggio in Italia, passate per queste mete davvero “fotogeniche”, che vi faranno portare a casa delle splendide memorie fotografiche.

  • Le fioriture di Castelluccio di Norcia

    C’è un evento incredibile nella valle di Castelluccio (provincia Perugia, Umbria), tra la fine di Maggio e i primi di Luglio: le fioriture della piana di Castelluccio di Norcia. Il paesaggio esplode di colori e sfumature variopinte, le tinte vivaci dei fiori creano uno scenario pittorico alla Monet.

    E’ un evento che attira tantissimi turisti, in macchina e in camper: è assolutamente sconsigliato andarci nel weekend, ma, piuttosto durante la settimana.

  • Le Tre Cime del Lavaredo, nelle Dolomiti

    Famose montagne delle Dolomiti, le Tre cime di Lavaredo sono un vero e proprio capolavoro naturale. Si stagliano verso l’alto, imponenti come giganti, le loro sagome si proiettano su una vasca d’acqua cristallina.

    Si possono raggiungere o dalla Val Fiscalina o, più rapidamente, dal Lago di Misurina usufruendo della strada a pedaggio fino al rifugio  Auronzo: da qui è possibile fare un anello di trekking che permetterà di vedere le Tre Cime di Lavaredo.

    Impossibile resistere alla tentazione di scattare una foto!

  • Le saline di Marsala

    Quando il sole sta per tramontare e il cielo si tinge di rosa, le saline di Marsala si trasformano in un dipinto. Le sagome dei mulini in controluce si stagliano sullo sfondo, l’acqua delle saline riflette il colore del cielo. Avrete così la foto perfetta.

  • I sassi di Matera

    Una città scavata nella roccia, fatta di case di pietra, che al calar del sole si accendono di luci. Lo scenario è fiabesco, d’altri tempi. Questa è Matera con i suoi Sassi di Matera, in Basilicata, un luogo degno di trovarsi nei vostri album fotografici.

  • Etna e Vesuvio

    I due vulcani più famosi d’Italia meritano senza dubbio di essere immortalati. Se andate a Catania, l’Etna sarà visibile da ogni belvedere. Lo stesso vale per Napoli, il cui faro nella notte è proprio il Vesuvio.

  • Cascate di Lillaz, Valle d’Aosta

    Fotografare una cascata è il sogno di ogni fotografo e amante della natura. Tra le più spettacolari in Italia, c’è la cascata di Lillaz, vicino alla cittadina di Cogne (provincia di Aosta). Preparate il cavalletto e fate il vostro scatto da sogno!

Exit mobile version