San Vincenzo (provincia di Livorno) è uno dei centri balneari più apprezzati della costa toscana ed uno dei centri più frequentati e amati della Costa degli Etruschi.

E’ una cittadina che vive tutto l’anno, dotata di numerose strutture ricettive e turistiche (se state cercando un appartamento o una casa per le vostre vacanze a San Vincenzo segnaliamo il Cav Costa degli Etruschi), un marina e tutti i servizi necessari per un turismo “a 360 gradi”, sia in estate che durante tutto l’anno.

San Vincenzo è segnata dalla presenza della sue lunghe spiagge di sabbia silicea, spiagge sia libere sia dotate di tutte le strutture necessarie per trascorrere una bella e comoda vacanza al mare. Una estesa macchia mediterranea rende l’ambiente ancora più piacevole e prezioso, con un panorama contraddistinto dalla presenza delle Colline Metallifere (qui troviamo numerosi percorsi di trekking) .

Oltre alle consuete attività da spiaggia è possibile praticare varie attività sportive legate al mare come la vela, la canoa, il windsurf, il kitesurf, il beachtennis. Ma anche, vista la bellezza dell’entroterra, sport come il ciclismo, il trekking, la speologia.

San Vincenzo e la Costa Etrusca

Dal suo porto turistico è possibile imbarcarsi per minicrociere verso le isole dell’Arcipelago Toscano di Capraia, Pianosa e verso l’Isola d’Elba.

Da San Vincenzo è possibile partire per numerose escursione nei dintorni, magari nel Parco Archeominerario di San Silvestro, il Parco Costiero di Rimignano, il Parco Archeologico di Baratti Populonia con i musei ad esso collegati di Piombino, Baratti e di Populonia.

Vi è poi la possibilità di raggiungere agevolmente in auto Volterra, Siena, Pisa, un ora circa di viaggio.

Mappa di San Vincenzo

Exit mobile version