Visitare la Campania

Compresa tra il fiume Garigliano e il Golfo di Policastro, la Campania è una regione dell’Italia meridionale contraddistinta da un’offerta turistica estremamente varia ed animata da paesaggi naturali e risorse turistiche molto apprezzate.

Province e città più importanti sono Salerno, Caserta, Avellino, Benevento e Napoli, che è anche il capoluogo di regione, nonché una delle più suggestive ed affascinanti città del mondo.

A pochi passi dagli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, due località distrutte dalle eruzioni del Vesuvio in epoca antica, Napoli ospita dei veri e propri capolavori d’arte ed architettura, ubicati soprattutto nel centro storico: da Palazzo Reale all’imponente Maschio Angioino, passando per il Monastero di Santa Chiara, l’enorme Piazza del Plebiscito, il Duomo di San Gennaro, situato a pochissimi minuti da San Gregorio Armeno, la “via dei presepi”, e la Certosa di San Martino.

Se preferite il turismo balneare, da qui ci si può spostare sulle isole di Capri, Ischia e Procida, perle del Golfo di Napoli, oppure raggiungere la famosissima Sorrento.

Sorrento Sorrento Sorrento è sicuramente una delle mete più amate della Campania A 47 chilometri di distanza da Napoli, nel cuore della penisola a cui dà il nome, distesa un terrazzo di tufo ed immersa in una vegetazione generosa, sorge Sorrento, una delle cinque mete turistiche più gettonate della Campania, ma anche una delle località più evocative […] Leggi tutto
Napoli Napoli Alle falde del Vesuvio, nella regione Campania, bagnata dalle acque del golfo omonimo e circondata dalle aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Campi Fregrei, Napoli è una della città più visitate al mondo, e sicuramente una delle più amate d’Italia. Con 960.000 abitanti (cifra che non include la vastissima area metropolitana), Napoli è per popolazione […] Leggi tutto