Turismo e mete in Friuli Venezia Giulia

La Carnia è una regione storico-geografica del Friuli Venezia Giulia, a carattere prevalentemente montano. La Carnia è situata nella parte nord-occidentale del Friuli e comprende buona parte delle Alpi Carniche,…

Il tratto ciclabile della ciclovia della Pedemontana Pordenonese si inserisce in realtà all’interno di un itinerario molto più lungo, la via Pedemontana Alpina, la ciclovia n° 12. La ciclabile pedemontana…

Partendo da Grado questa ciclabile attraversa tutta la riserva della valle Cavanata per arrivare infine alla area naturale del Caneo. E’ un itinerario molto particolare e suggestivo perché attraversa zone…

La ciclabile Trieste-Erpelle è la ciclabile più amata dai triestini. La ciclabile Ferrovia Trieste-Erpelle  nota anche come la ciclabile della ex-ferrovia, segue il vecchio itinerario della ferrovia a scartamento ordinario…

Un numero sempre maggiore di piste ciclabili fa si che la bicicletta venga scelta sempre più spesso come mezzo per visitare nuove località. Il territorio del Friuli Venezia Giulia vanta…

La Ciclovia Alpe Adria è l’itinerario ciclabile più lungo del Friuli Venezia Giulia e permette di passare dalle montagne al mare adriatico. Questo itinerario permette di percorrere il Friuli Venezia…