Indice dei contenuti
ToggleLe città italiane più belle da visitare.
Quali città visitare in Italia? Quali sono le città più belle d’Italia? Potremmo esordire con un “tutte”, ma sarebbe poco utile: sicuramente ogni città italiana, grande o piccola che sia, ha qualche punto di interesse (storico, artistico, ambientale…) che merita la pena conoscere. Scegliere quali siano le città italiane più belle da visitare è praticamente impossibile… ma vedremo di stilare comunque una lista delle città italiane più famose e conosciute.
Di località da vedere in Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta: dai piccoli borghi, alle grandi città, alle aree protette a…. insomma, è veramente difficile stilare un elenco (ne tanto meno una classifica) dei luoghi più belli da visitare in Italia.
Pensiamo a città conosciute in tutto il mondo, sicuramente tra le più belle d’Italia, come Roma, Venezia, Torino, Napoli… ai piccoli borghi della Toscana, alle cittadine sulle sponde del Lago di Garda o del Lago di Como. E poi le cittadine di mare, le isole..
Il nostro paese è una delle mete più amate dal turismo internazionale anche grazie a tutte cittadine, alcune dei veri e propri gioielli, dei gioielli da proteggere e valorizzare (cosa a volte non sempre così scontata).
L’elenco presente in questa pagina vuole, quindi, fornire una sorta di suggerimento… buon viaggio!
Le città più belle da vedere in Italia
Visitare Conegliano Veneto, città dal ricco passato ai piedi delle colline del Prosecco. La città…
Situata in Veneto, nella Conca d’Ampezzo, da cui prende anche il nome, è considerata la…
Nei pressi del traforo che collega l’Italia e la Francia, ai piedi del Monte Bianco,…