Visitare la Toscana

Visitare la Toscana è, per molti viaggiatori di tutto il mondo, un sogno che si realizza.

Terra di storia, arte, cultura e architettura invidiabili, ma anche di tradizioni enogastronomiche apprezzate a livello mondiale, la Toscana è tra le regioni italiane più visitate.

Logo ToscanaOltre a figurare tra le più affascinanti città del mondo, il capoluogo Firenze è un vero e proprio crocevia del Rinascimento italiano: conserva capolavori artistici e monumentali di inestimabile valore.

Chi ama l’arte ed ha già visitato Firenze può spostarsi a Pisa ed ammirare la conosciutissima Torre Pendente con Piazza dei Miracoli, oppure a Siena, città del Palio di Siena animata da una indimenticabile architettura medievale.

Non dimentichiamoci poi di città come Lucca o Arezzo, nel cui centro storico pare che il tempo si sia fermato o di gioielli come San Gimignano o Monteriggioni.

Di mete da visitare nella regione Toscana ce ne sono veramente tante: di seguito giusto alcuni suggerimenti, di località e attrazioni note e meno note della Toscana.

  1. Firenze

    Patrimonio dell’Umanità per volere dell’UNESCO, Firenze è considerata “città del Rinascimento”, fase storica alla quale diede un impulso in termini artistici e letterari senza eguali, nonché una delle culle dell’arte e dell’architettura italiane.

    Visitare Firenze

  2. San Gimignano

    San Gimignano è un tipico centro di costruzione medievale, il centro storico è infatti patrimonio dell’Umanità Unesco, quasi completamente originale cosi come nel 1200.

    San Gimignano

    San Gimignano

  3. La Maremma Toscana

    La Maremma Toscana è un ambiente unico.

    La Maremma Toscana

    La Maremma Toscana

  4. L’Isola d’Elba

    L’Isola d’Elba è l’isola più grande dell’Arcipelago Toscano, estesa poco più di 220 Km quadrati, si trova tra il mar Ligure e il Canale di Piombino, a circa 10 Km dalla costa.

    Visitare l'Isola d'Elba

    L’Isola d’Elba

  5. La Val d’Orcia

    La Val d’Orcia è una grande valle che si trova in Toscana, tra la provincia di Siena e in parte in quella di Grosseto, dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

    San Quirico d'Orcia

    San Quirico d’Orcia

  6. La strada del Chianti

    La strada del Chianti ovvero la statale 222, detta anche via Chiantigiana, è una delle strade più seducenti e suggestive che si possa percorrere in Toscana.

    Chianti

    Chianti