Turismo nella regione Toscana

Terra di storia, arte, cultura e architettura invidiabili, ma anche di tradizioni enogastronomiche apprezzate a livello mondiale, la Toscana è tra le regioni italiane più visitate, e segna il confine tra l’Italia centrale e quella settentrionale.

Logo ToscanaOltre a figurare tra le più affascinanti città del mondo, il capoluogo Firenze è un vero e proprio crocevia del Rinascimento italiano: conserva capolavori artistici e monumentali di inestimabile valore.

La famosissima chiesa di Santa Maria Novella, ma anche il Battistero, di forma ottagonale, rifasciato esternamente con marmi dicromi, la Galleria degli Uffizi: sono soltanto alcune delle opere d’arte apprezzabili entro i confini del capoluogo fiorentino, insieme al Ponte Vecchio, al Palazzo della Signoria e al Palazzo Pitti.

Chi ama l’arte ed ha già visitato Firenze può spostarsi a Pisa ed ammirare la conosciutissima Torre Pendente con Piazza dei Miracoli, oppure a Siena, città del Palio di Siena animata da una indimenticabile architettura medievale, e ad Arezzo, nel cui centro storico pare che il tempo si sia fermato.

Leggi tutto