Attrazioni e mete in Campania

Gli scavi archeologici di Ercolano

Gli scavi archeologici di Ercolano sono tra i siti storici più importanti d’Italia. Gli scavi archeologici di Ercolano rappresentano un…

Pompei

Gli scavi di Pompei sono uno dei siti archeologici più famosi al mondo. La città di Pompei, sepolta dall’eruzione del…

Castel dell'Ovo

Il Castel dell’Ovo è uno degli elementi che spiccano di più nel Golfo di Napoli Situato sull’isoletta di Megaride (unito…

Duomo di San Andrea

Nell’immaginario collettivo, quando si pensa alla Costiera Amalfitana, e alla città di Amalfi nello specifico, spesso si commette l’errore di…

Maschio Angioino

Visitare il Maschio Angioino, chiamato anche Castel Nuovo, a Napoli Il Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è uno…

Il museo archeologico di Napoli

Il museo archeologico di Napoli è ritenuto uno dei più importanti musei archeologici del mondo. Infatti è visitato ogni anno…

Il Vesuvio

Il Vesuvio, un vulcano ancora in attività. Il Vesuvio si distingue da tutti gli altri vulcani presenti sul territorio dell’Europa…

Il Cristo Velato

Una delle chiese più belle e visitate di Napoli è senza dubbio la Cappella di Sansevero, situata nelle vicinanze di…

Positano

La Costiera Amalfitana è uno dei tratti di costa della campania più conosciuti e amati dal turismo, sia italiano che…

Reggia di Capodimonte

La Reggia di Capodimonte ospita l’omonimo Museo e fu edificato dall’architetto romano Antonio Canevari. Il museo è uno dei più…

La Reggia di Caserta

Il complesso della Reggia di Caserta e il Palazzo Reale al suo interno costituiscono una dimora storica appartenuta alla famiglia…

Napoli sotterranea

Il turista che si trova nella città partenopea non può non visitare Napoli sotterranea, con le sue bellezze archeologiche ed…

Piazza del Plebiscito a Napoli

Una delle zone più vaste e caratteristiche della città partenopea è senza dubbio Piazza del Plebiscito, ubicata nel cuore del…

Spaccanapoli

Spaccanapoli è una delle strade più caratteristiche di Napoli, così denominata perché “taglia” letteralmente in due, in un segmento preciso,…