Visitare il Trentino Alto Adige

Logo Trentino Alto Adige

Logo Trentino Alto Adige

Visitare il Trentino Alto Adige significa scoprire una regione immersa nel verde e circondata da splendide montagne..

Il Trentino Alto Adige è la più settentrionale delle regioni italiane: confina con l’Austria meridionale e con la Svizzera, è dotata di uno statuto autonomo e di due lingue ufficiali: l’italiano e il tedesco.

Ospita alcuni tra i paesaggi alpini più belli d’Europa, che rappresentano il fiore all’occhiello dell’offerta turistica locale: la montagna rappresenta sicuramente una delle risorse principali del territorio, molto legato alle attività del turismo, sia estivo che invernale.

1  Trento

Trento è una città dalle numerose sfaccettature, da sempre legata alla sue tradizioni e al suo territorio.

Trento

Trento

2 Bolzano

Bolzano è la seconda città, per grandezza, del Trentino Alto Adige. Bolzano è visitata soprattutto in inverno per i suoi mercatini di Natale famosi in tutto il mondo e proprio il periodo natalizio rappresenta il periodo di massimo flusso turistico in città.

Bolzano a Natale

3 Le Valli del Trentino Alto Adige

Il territorio del Trentino è caratterizzato da numerose valli, che costituiscono una destinazione importante a livello turistico: pensiamo solamente alla Val Badia che attrae un gran numero di turisti sia in inverno che in estate.

Ma non c’è solo la Val Badia: la Val Venosta, la Val di Non, la Val di Peio… e tante altre valli costituiscono sicuramente una meta da tenere in considerazione se si vuole visitare questa regione.

Valli del Trentino Alto Adige

Valli del Trentino Alto Adige