Visitare il Lazio

1  Roma, la capitale

Città eterna”, “Capitale del mondo”, “Culla della civiltà”, appellativi che con il passare del tempo sono divenuti di uso comune, in riferimento ad una delle città più importanti, popolose e visitate del pianeta.

Roma

Roma

2 Le Isole Pontine

Le isole Ponziane sono un arcipelago di origine vulcanica situato nel Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta: Ponza, Palmarola, Ventotene, Zannone sono le isole che costituiscono questo arcipelago.

3 Villa d’Este

Villa d’Este si trova a Tivoli a circa una mezz’ora di treno da Roma: è una delle ville più visitate in Italia. Da qui, in breve tempo potete raggiungere Villa Adriana.

Villa d'Este a Tivoli

Villa d’Este a Tivoli

4 Il Colosseo

Il Colosseo, con la Torre di Pisa e la città di Venezia, rappresenta uno dei simboli del turismo italiano: se visitate Roma è sicuramente una delle attrazioni da non perdere di questa spettacolare città.

Colosseo

Colosseo

5 Civita di Bagnoregio

Il paese di Civita di Bagnoregio  per  la sua posizione geografica suggestiva e il suo impianto medievale è una importante meta turistica del Lazio.

Civita di Bagnoregio

6 Il Lago di Bolsena

Il Lago di Bolsena è uno dei laghi più grandi d’Italia.

Il Lago di Bolsena

Il Lago di Bolsena

7 Il Lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano o lago Sabatino è situato nel nord della città metropolitana di Roma, circondato a nord dai Monti Sabatini.

8 Il “Parco dei mostri” di Bomarzo

Il “Parco dei Mostri” è un complesso monumentale italiano. Si tratta di un parco naturale ornato da numerose sculture in basalto risalenti al XVI secolo, sculture che ritraggono animali mitologici, divinità e mostri.

9 Il giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa è un parco nato sulle rovine dell’antica città di Ninfa, ai piedi dei Monti Lepini.

10 Il parco archeologico di Norba

La zona archeologica di Norba si trova sui Monti Lepini.